Benessere

Scatola biscotti Somerset

DOLCE LIGHT AL CIOCCOLATO

Questa ricetta è una variante del classico Tiramisù italiano, dal sapore squisito ma con pochissime calorie! Ingredienti: Yogurt greco Cacao amaro in polvere Due tazze di caffè Biscotti Super Cookies Choco Brownies di Somerset dolcificante Procedimento: Prepara il caffè e lascialo raffreddare Prepara la crema allo yogurt dolcificandola a piacimento e adagiala in una ciotola …

DOLCE LIGHT AL CIOCCOLATO Leggi altro »

La frutta secca e i suoi benefici

Con frutta secca ci riferiamo a tutta la frutta a “guscio”: noci, nocciole, mandorle, pistacchi, pinoli, arachidi, anacardi, ecc… La frutta secca è molto calorica, ma se consumata moderatamente è perfetta anche per chi è a dieta. Ha valori nutrizionali ottimi, abbassa il colesterolo, dona energie e ha moltissimi benefici per l’organismo. La dose consigliata …

La frutta secca e i suoi benefici Leggi altro »

Aperitivo light con verdure

Idee sfiziose per il tuo aperitivo light

Non vuoi rinunciare all’aperitivo, ma vuoi restare in forma? Ecco 3 idee sfiziose e veloci per il tuo aperitivo leggero: Spiedini freddi: Semplicissimi spiedini gustosi con Prosciutto crudo, melone, mozzarelline tonde e pomodori ciliegini. Basterà tagliare il melone in piccoli pezzi e comporre lo spiedino con creatività. Pinzimonio di Verdure con salse Taglia a listarelle …

Idee sfiziose per il tuo aperitivo light Leggi altro »

Barrette Somerset

Resta in forma in pausa pranzo

L’allenamento durante la pausa pranzo è la soluzione ideale per mantenersi in forma, basta meno di un’ora al giorno per creare una routine, che aiuti a spezzare la propria giornata, ottimizzando il tempo libero. Scegliere questo momento per allenarsi è l’ideale per chi fa lavori statici, infatti stare seduti a lungo può creare problemi alla …

Resta in forma in pausa pranzo Leggi altro »

Muesli biologico

Il muesli,mangiarlo a colazione può migliorare la tua giornata.

l muesli è un mix di cereali, soprattutto avena, semi, noci, frutta secca o fresca che viene consumato durante la prima colazione nei paesi occidentali, in quanto rappresenta un buon apporto di vitamine, sali minerali e fibre per iniziare la giornata. Nei paesi Occidentali questa miscela di cereali o fiocchi di avena viene largamente consumata durante la prima colazione in aggiunta con latte, yogurt, succo di frutta o bevande alternative al …

Il muesli,mangiarlo a colazione può migliorare la tua giornata. Leggi altro »

dieta vegana

Vegano ma…non troppo: alimenti per dieta vegan

Per conoscere meglio la dimensione della cucina vegana e poterne comprendere vantaggi e svantaggi, partiamo con l’analisi dall’aggettivo stesso che la definisce. Il termine “vegano” infatti venne coniato nel 1940 da Donald Watson e Elsie Shrigley che presero a prestito le prime tre e le ultime due lettere dell’aggettivo “vegetariano”. La loro scelta fu così giustificata: …

Vegano ma…non troppo: alimenti per dieta vegan Leggi altro »

Torna su