Non vuoi rinunciare all’aperitivo, ma vuoi restare in forma?
Ecco 3 idee sfiziose e veloci per il tuo aperitivo leggero:
- Spiedini freddi:
Semplicissimi spiedini gustosi con Prosciutto crudo, melone, mozzarelline tonde e pomodori ciliegini. Basterà tagliare il melone in piccoli pezzi e comporre lo spiedino con creatività.
- Pinzimonio di Verdure con salse
Taglia a listarelle carote, sedano, finocchio, potrai aggiungere le verdure che preferisci, più ci saranno colori e più sarà appetitoso il piatto. Accompagna le verdure a gustosissime salse come la Tzaziky, a base di Yogurt grego, cetriolo e erbe; salsa verde a base di prezzemolo; senape; salsa guacamole, piccante,a base di avocado; o una variazione light della classica salsa Tartara utilizzando la salsa Yogurt al post della maionese. https://blog.giallozafferano.it/kitcheninlove/salsa-tartara-light/
- Crostini al salmone:
Spalma su qualche fetta di pane precedentemente abbrustolito del formaggio spalmabile (ancora meglio se alle erbe) e adagiaci del salmone affumicato, decora con erba cipollina.
Non potranno mancare al tuo aperitivo light le Chips di riso di Somerset, perfette sia da mangiare da sole che accompagnate alle tue salse preferite.
Foto in evidenza di Taryn Elliott da Pexels