Home Sweet home

Io resto a casa: 10 suggerimenti per passare il tempo

10 Suggerimenti per rendere piacevole il dover stare a casa

Stare a casa perché lo decidi tu è veramente un piacere.  E’ un momento di relax, da dedicare solamente a tè e anche un momento per ricaricarsi e ripartire

Ma come la mettiamo con la situazione in cui devi stare a casa perché sei costretta, magari da una influenza o una convalescenza lunga o un virus come il Coronavirus che ci ha tenuti in casa per settimane?

Le cose da fare in casa quando si è obbligati a rimanere in casa possono sembrare molto limitate, soprattutto per ci vive solo.   

In realtà, dopo il primo momento di sconforto scoprirai che ci sono moltissime cose da fare in casa e alla fine il tempo trascorrerà velocemente e piacevolmente e arriverà sera in un attimo.

Cose da fare quando si è costretti a casa

1. Guarda un film. Scopri se c’è un film in televisione girando tra i vari canali. Puoi anche navigare in Internet e vedere se riesci a trovare film su Netflix oppure noleggiare un film mediante un servizio online a pagamento. Per alleviare la noia, scegli un genere emozionante. Guarda un film horror o d’azione pieno di suspense che catturi completamente la tua attenzione.

2.Leggi un libro. Rovista tra gli scaffali della tua libreria e trova un libro. Scegli qualcosa di avvincente.. Se in casa non riesci a trovare una lettura piacevole, usa un dispositivo elettronico, come il Kindle o l’iPad. Scopri se puoi acquistare un libro online.

3. Gioca ai videogiochi. Se hai una console, utilizzala. Può essere un ottimo modo per trascorrere il tempo quando sei da solo in casa. Scegli un gioco appassionante e ricco di azione. Se la console ti permette di collegarti a Internet, puoi sfidare altri giocatori online. In questo modo potrai alleviare la noia della solitudine

4. Ascolta un po’ di musica. Crea una playlist utilizzando iTunes o Pandora. Ad esempio, intitolala “Playlist per il coronavirus time” e inserisci all’interno canzoni allegre, travolgenti e vivaci. Ti sentirai elettrizzato e pieno di energie, magari allevierai anche la noia. Non esitare a ballare in salotto. Dopo tutto, sei solo in casa. Nessuno potrà vederti se ti muovi come un orso.

5. Guarda video divertenti. Apri YouTube o TIK TOK. Scrivi “video divertenti” nel motore di ricerca. Puoi scegliere personaggi che sono diventati famosi su YouTube grazie alla loro comicità, come The Jackal, o guardare scherzi e spezzoni di cabaret. Esistono migliaia di video divertenti online che ti permettono di divertirti quando sei annoiato. Consulta i tuoi amici. Contatta un amico tramite un social network, scrivendogli: “Mi sto annoiando da solo in casa. Mandami qualche video divertente!”. Puoi anche chiedere altri suggerimenti.

6. Prepara qualcosa da mangiare. Se sei bravo in cucina, prepara qualcosa di buono da mangiare. Scopri quali ingredienti hai a disposizione e pensa a qualche piatto che puoi realizzare. Può essere divertente sperimentare nuove ricette in cucina. Se non sai cosa fare, esistono molti siti web come giallo zafferano. Vai sul sito www.giallozafferano.it  per trovare migliaia di  ricette. Potresti preparare un dolce, fare il pane in casa o una meravigliosa pizza come in pizzeria, sempre che tu riesca a trovare il lievito giusto.

 
7. Fai qualche lavoretto in casa. 
Si sa in casa c’è sempre qualcosa di sistemare; approfittane per riverniciare le pareti, sostituire le vecchie lampadine ad incandescenza con quelle a led a basso consumo, togliere il calcare dai rubinetti o pulire l’argenteria.

8. Metti in ordine. Anche se non sembra un’attività divertente, riportare un po’ di ordine in casa può distrarti nei momenti di noia. Se non sai cosa fare, trova qualcosa da organizzare. Potresti sistemare i cassetti di casa, la scrivania o il tuo armadio. Per divertirti di più, usa la tua creatività. Ad esempio, realizza etichette spiritose e decorative per i diversi cassetti e i contenitori del guardaroba.

9. Fai ginnastica o yoga. Dedica ogni giorno 30 minuti a un’po’ di attività fisica, segui corsi on line o cerca esercizi sui social.  Basta un materassino e qualche pesetto per ritornare in forma e mantenere i muscoli tonici.

10. Rilassati bevendo un buon tè o una tisana. Guarda nella dispensa tutti le tisane e i tè acquistati negli anni e scegline uno diverso per ogni giornata. Non c’è niente di meglio per rilassarsi che sedersi in poltrona e sorseggiare una bella tazza di tè. Io ho scelto i tè di REALTEA,. Sono buonissimi

Scoprili sul sito www.realtea.it

 Bologna 17 Aprile 2020      #iostoacasa

Torna su