- Politiche di reso
- Politiche di rimborso
- Sicurezza delle Transazioni e Modalità di pagamento
- Spedizioni e Modalità di consegna
- Termini e condizioni di consegna
- Minimo d’Ordine
Politiche di reso
Informativa Diritto di recesso e reso per difetto o non conformità
Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando tu o un terzo da te incaricato ha ricevuto il prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, dovresti informare GSG ITALY srl, con sede legale in Santo Stefano 75, 40125 Bologna , della tua decisione inviando una dichiarazione all’indirizzo e-mail: info@gsgitaly.it indicando la tua richiesta.
Riceverai un modulo di reso per completare la tua richiesta, compilalo e invialo al Servizio Consumatori GSG ITALY. Una volta confermata la richiesta segui le istruzioni e ricordati di inserire il modulo di reso compilato nel pacco, completo del “Codice di autorizzazione al reso (RMA)” che riceverai dal nostro Servizio Clienti, insieme al prodotto e spediscilo a:
GSG ITALY srl, via Zamboni 9, 40126 Bologna
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la richiesta tramite email entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine.
Dopo aver ricevuto il “codice di autorizzazione al reso” hai tempo fino a 14 giorni per spedire il pacco.
Con il recesso riceverai il rimborso dei pagamenti effettuati, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni da quando GSG ITALY srl riceve la merce e verifica la validità del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Te usato per la transazione iniziale, salvo che Tu non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a Tuo carico eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento da Te scelto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Tua di aver rispedito i beni, se precedente.
Se hai ricevuto il prodotto, sei pregato di restituirlo a GSG ITALY srl. senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a Tuo carico.
Reso per difetto o non conformità
Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di contattare il nostro Customer Care per richiedere il tuo Codice di autorizzazione al reso (RMA) inviando il modulo di reso, compilato in ogni sua parte, ed allegando una prova fotografica.
Puoi farlo scrivendo a info@gsgitaly.it
Politiche di rimborso
Dopo aver ricevuto il “codice di autorizzazione al reso” hai tempo fino a 14 giorni per spedire il pacco.
Con il recesso riceverai il rimborso dei pagamenti effettuati, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni da quando GSG ITALY srl riceve la merce e verifica la validità del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Te usato per la transazione iniziale, salvo che Tu non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a Tuo carico eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento da Te scelto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Tua di aver rispedito i beni, se precedente.
Sicurezza delle Transazioni e Modalità di pagamento
GSG ITALY ti assicura la massima sicurezza nelle transazioni, attraverso sistemi di pagamento certificati, sicuri e flessibili.
Forme di pagamento accettate
Per il pagamento potrai scegliere tra PayPal o Contrassegno (pagamento in contanti direttamente alla consegna).
PayPal
La transazione avverrà attraverso PayPal che garantisce la sicurezza della transazione dei dati. I dati della tua carta verranno fatti transitare direttamente verso il server sicuro della Banca di riferimento senza passare nel nostro sito garantendoti così la massima sicurezza possibile.
PayPal si occupa di convogliare tali dati nei circuiti autorizzativi internazionali Visa e Mastercard e di restituire a noi l’esito della transazione, richiamando una pagina di risposta che fornirà all’acquirente le informazioni sul buon fine dell’acquisto. Tale sistema consiste nella creazione di un canale di trasmissione sicuro che consente al cliente di trasmettere informazioni riservate direttamente verso la banca in maniera protetta. Tutti i dati personali inseriti nel form saranno così opportunamente protetti.
Per maggiori informazioni clicca qui: https://www.paypal.com
Pagamenti con PayPal
Come funziona PayPal
PayPal è un semplice sistema di pagamento via internet alternativo alla carta di credito. Usare PayPal è davvero semplice: apri un conto gratuito, confermi la mail e associ un metodo di pagamento al tuo conto PayPal. Finalmente compri nei più prestigiosi negozi online e paghi in pochi clic. Con PayPal non devi inserire le informazioni finanziarie ad ogni acquisto, né condividere i dati personali con il venditore.
Quello che fa Paypal è piuttosto semplice, si interpone tra l’acquirente ed il venditore avendo cura che l’addebito ed il pagamento vengano portati a buon fine nei vari circuiti bancari.
Domande Frequenti
L’IVA è già inclusa nel totale dell’ordine?
L’IVA è inclusa nei singoli prezzi dei prodotti, di conseguenza anche nel totale del tuo ordine.
Quando verrà addebitato l’importo sulla carta di credito?
L’importo verrà addebitato sulla carta di credito al momento della spedizione del tuo ordine.
I dati della carta di credito utilizzata per l’acquisto sono protetti?
I dati della carta di credito sono protetti e sicuri in quanto verranno forniti direttamente a PayPal. I dati sono poi convogliati da PayPal nei circuiti autorizzativi internazionali che restituiscono l’esito della transazione, fornendo le informazioni sul buon fine dell’acquisto. I tuoi dati della carta di credito non passano e quindi non vengono memorizzati sui server di GSG ITALY srl s.p.a
Spedizioni e Modalità di consegna
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere. Il tempo medio per ricevere la consegna standard è fra 5 e 10 giorni lavorativi dal momento della ricezione dell’ordine.
Va ricordato che nei periodi festivi potrebbero comunque esserci ritardi dovuti all’affollamento degli operatori.
Le spedizioni possono subire dei rallentamenti nel periodo natalizio e in quello estivo per circa due settimane, gli utenti saranno avvisati del possibile ritardo tramite una comunicazione sul nostro sito.
Costi di spedizione standard
I costi di spedizione sono di € 8,50 per spedizione con corriere standard.
Puoi anche richiedere la consegna su appuntamento telefonico con una piccola spesa aggiuntiva di 3,70 €.
Spedizione Gratuita
Se l’importo del tuo ordine d’acquisto è superiore ad € 25 hai diritto alle spedizioni gratuite.
Il servizio è gratuito ed è attivo in automatico su tutti gli ordini.
Se richiedi la consegna su appuntamento telefonico è sempre prevista una piccola spesa aggiuntiva di 3,70 €.
Pagamento in contrassegno
Se scegli il contrassegno pagherai, direttamente al corriere che ti consegnerà i prodotti, l’importo dell’ordine più il diritto di contrassegno pari a € 4,50.
Ordine Minimo
L’ordine minimo per ricevere a casa i tuoi prodotti L’GSG ITALY è di € 18. In questo modo possiamo assicurarti un servizio preciso, veloce e personalizzato.
Termini e condizioni di acquisto
Oggetto
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano all’acquisto dei prodotti (di seguito “Prodotti”) attraverso il sito di e-commerce www.somersetproducts.it (di seguito il “Sito”) da parte di utenti qualificabili come “Clienti” ai sensi del successivo articolo 1.2. Il Sito è gestito da GSG ITALY SRL via Zamboni 9, 40126 Bologna Partita Iva 02679581203.
Gli acquisti dei Prodotti eseguiti attraverso il Sito vedranno come parti GSG ITALY SRL via Zamboni 9, 40126 Bologna Partita Iva 02679581203 quale venditore (di seguito il “Venditore”), e il soggetto che procede all’acquisto di uno o più Prodotti (di seguito il “Clienti”), (Venditore e Cliente saranno di seguito collettivamente indicati come le “Parti”).
Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito e all’indirizzo e-mail info@gsgitaly.it oppure attraverso il numero 0516569014 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12)
Ogni acquisto è regolato dalle condizioni generali di vendita nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente.
Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile come “Cliente” ai sensi del D.Lgs. 206/2005, troveranno applicazione le presenti condizioni generali di vendita ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse:
a) all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 10;
b) l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti indicata all’articolo 8;
c) all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del Cliente, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;
d) il contratto di vendita concluso tra il Venditore e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods – Convenzione di Vienna del 1980.
Contestualmente alla trasmissione dell’ordine di acquisto, il Cliente accetta che la conferma delle informazioni relative all’ordine effettuato e le presenti condizioni generali di vendita gli siano inviate via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al Sito ovvero durante il processo di acquisto.
Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Cliente deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Cliente dichiara di possedere.
Sono ad esclusivo carico del Cliente le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Cliente stesso.
Caratteristiche dei Prodotti e loro disponibilità nelle diverse aree geografiche
2.1. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.
2.2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.
2.3. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’ordine di acquisto ai sensi del successivo punto 3, il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.
2.4 Al Sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna in Italia.
Modalità di acquisto dei Prodotti – Perfezionamento di ogni singolo contratto di acquisto
3.1. La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.
3.2. L’ordine d’acquisto trasmesso dal Cliente al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Cliente, mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Cliente di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e l’informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali. Inoltre, sarà chiesto al Cliente di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.
3.3. L’ordine d’acquisto del Cliente è accettato dal Venditore con l’invio al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento della registrazione al Sito ovvero della trasmissione dell’ordine qualora il Cliente non sia registrato al Sito, di una e-mail di conferma dell’ordine stesso, la quale riporterà il link al testo delle presenti condizioni generali di vendita, il riepilogo dell’ordine effettuato e la descrizione delle caratteristiche dei Prodotti ordinati. L’ordine del Cliente, la conferma dell’ordine del Venditore e le condizioni generali di vendita applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Cliente potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail al Venditore all’indirizzo info@gsgitaly.it
3.4. Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui il Cliente riceve la conferma dell’ordine dal Venditore via posta elettronica.
Procedura di selezione e acquisto dei Prodotti
4.1. I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la selezione dei Prodotti d’interesse del Cliente e il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l’acquisto dei Prodotti inseriti nel carrello, il Cliente sarà invitato a fornire i propri dati di fatturazione e spedizione al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto. Il cliente visualizzerà un riepilogo dell’ordine e potrà scegliere la modalità di spedizione. Attraverso il pulsante “Continua su Paypal”, sarà richiesto al Cliente di effettuare il pagamento sulla piattaforma Paypal. Per esigenze contabili ed amministrative, il Venditore si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal Cliente. Qualora il pagamento sia eseguito mediante carta di credito, l’importo di acquisto sarà addebitato esclusivamente al momento della trasmissione della conferma dell’ordine dal Venditore al Cliente.
Consegna della merce ed accettazione
5.1. Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi di consegna degli stessi, tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.
5.2 Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore fornirà comunicazione scritta al Cliente e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento del Prodotto ai sensi del successivo par. 5.3.
5.3. La spedizione dei Prodotti ordinati dal Cliente avverrà nella modalità selezionata dal Cliente, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il Cliente si impegna a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e soli i Prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 8 delle presenti condizioni generali di vendita, in mancanza i prodotti si intenderanno accettati. Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal Cliente dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Cliente è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.
Prezzi, costi di spedizione, imposte e tasse
6.1. Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili), mentre non comprendono le spese di spedizione che sono calcolati prima della conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore al Cliente e che lo stesso Cliente si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito.
6.2. Il Cliente dovrà versare al Venditore il prezzo totale, come riportato nell’ordine e nella conferma dell’ordine inviata via e-mail dal Venditore al Cliente.
Pagamenti
7.1.Il Cliente accetta espressamente che l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’accredito del prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i sul conto corrente del Venditore stesso.
7.2. Il pagamento potrà essere eseguito, tramite PayPal, alle condizioni di seguito descritte. Il Venditore potrà consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nel checkout del sito. GSG ITALY srl si riserva espressamente ogni più opportuna azione, giudiziale se del caso, per il recupero di tutte le spese sostenute a fronte di mancata consegna dell’ordine per causa imputabile al cliente.
Garanzia legale di conformità del Venditore, segnalazione dei difetti di conformità e interventi in garanzia
8.1. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), il Venditore garantisce al Cliente che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Cliente. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Produttore , ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento.
8.2. A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla scoperta (ovvero entro e non oltre il termine più favorevole stabilito dal D.Lgs. 206/2005, se applicabile), trasmettendo al Servizio Consumatori all’indirizzo info@gsgitaly.it, l’apposito modulo correttamente compilato, con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo di reso medesimo (almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto e la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore).
8.3. A seguito del ricevimento del modulo e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Cliente tramite il servizio di assistenza di GSG ITALY SRL , dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Cliente un riscontro, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Cliente, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il “Codice di reso”, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo: GSG ITALY SRL via Zamboni 9. 40126 Bologna
8.4. Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare al Cliente il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente all’atto di acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario. Sarà onere del Cliente comunicare al Venditore, sempre via posta e-mail all’indirizzo info@gsgitaly.it , gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.
Responsabilità per danno da prodotti difettosi
9.1. Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo). Il Venditore, nella qualità di distributore dei prodotti tramite il Sito, si libera da qualsivoglia responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando il nome del relativo produttore del prodotto.
Diritto di recesso
10.1. Al Cliente è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti ordinati, per qualunque motivo e senza dover motivare in alcun modo la propria decisione.
10.2. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà trasmettere al Venditore entro il suddetto termine l’apposito modulo correttamente compilato, via e-mail all’indirizzo info@gsgitaly.it .
10.3. Qualora i Prodotti non siano stati spediti al Cliente, il recesso si intenderà esercitato con la ricezione della suddetta e-mail da parte del Venditore.
10.4. Qualora i Prodotti siano stati spediti al Cliente, a seguito della ricezione della suddetta e-mail, il Venditore trasmetterà al Cliente via e-mail il codice di reso. Entro i successivi 14 giorni il Cliente dovrà trascrivere il codice di reso sul modulo di cui al precedente punto 10.2 e restituire i Prodotti al Venditore, unitamente al modulo di cui al precedente punto 10.2 idoneamente redatto e completo del codice di reso, facendoli pervenire o consegnandoli a GSG ITALY SRL via Zamboni 9, 40126 Bologna.
10.5. Resta inteso che i rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei Prodotti al Venditore saranno a carico del Cliente.
10.6. Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, i Prodotti dovranno essere consegnati o in ogni caso fatti pervenire al Venditore integri (senza alcun segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazione, ecc.), completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse gli astucci, le etichette, ecc. attaccati al prodotto), corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente. In mancanza il Cliente non avrà diritto alla restituzione di quanto versato. A tale fine, pertanto, si consiglia di rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.
10.7. Il Venditore prenderà in consegna i Prodotti restituiti, riservandosi di verificare che gli stessi siano stati riconsegnati nelle condizioni descritte al precedente par. 10.6.
10.8. Qualora la verifica dei Prodotti restituiti abbia avuto esito positivo e il diritto di recesso sia stato validamente esercitato dal Cliente nei termini e secondo le modalità previste, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo versato per l’acquisto dei Prodotti, comprensivo delle spese di spedizione, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni. Resteranno in ogni caso a carico del Cliente le spese di spedizione e gli eventuali dazi o ulteriori tasse per la restituzione del Prodotto al Venditore.
10.9. Il suddetto rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente all’atto di acquisto del Prodotto o tramite bonifico bancario a favore del Cliente; onere del Cliente sarà comunicare al Venditore, tramite e-mail a Info@gsgitaly.it , gli estremi bancari per effettuare il bonifico a proprio favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.. Qualora il pagamento sia avvenuto tramite PayPal, il suddetto rimborso sarà eseguito nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sul conto utilizzato dal Cliente per il pagamento.
Diritti di proprietà intellettuale
11.1. Il Cliente dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di GSG ITALY SRL e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Cliente alcun diritto sui medesimi.
11.2. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di GSG ITALY SRL.
Dati del Cliente e tutela della privacy
12.1. Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Cliente. Il Cliente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. – Codice Privacy, per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita Informativa sulla privacy fornita al Cliente attraverso il Sito al momento della registrazione.
12.2. Il Cliente dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di acquisto sono corretti e veritieri.
12.3. Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Cliente, preghiamo di accedere alla sezione Privacy Policy.
Sicurezza
13.1. Sebbene il Venditore adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, il Venditore non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal Cliente sul Sito, anche dopo che il Cliente abbia provveduto all’autenticazione (login), non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.
13.2. Il Venditore, in merito ai dati relativi ai pagamenti si avvale dei servizi di Paypal. che adotta sistemi tecnologici atti a garantire i massimi livelli di affidabilità, sicurezza, protezione e riservatezza nella trasmissione di informazioni via web.
Legge applicabile, tentativo di conciliazione e foro competente
14.1. Fatta eccezione per i contratti stipulati con i soggetti menzionati al precedente articolo 1.6, assoggettati alla giurisdizione esclusiva del Foro di Bologna, ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore e i Clienti ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Consumatori da disposizioni inderogabili di legge.
14.2. Nel caso di controversie tra il Venditore e un Cliente, la controversia sarà devoluta in via esclusiva al Tribunale di Bologna, salvo il caso in cui tale previsione non trovi applicazione a causa di norme di legge inderogabili vigenti nel paese di residenza del Cliente.
Piattaforma ODR Europea
In alternativa a quanto previsto al precedente art. 14 se il Cliente ha riscontrato un problema relativo ad un acquisto effettuato sul sito del Venditore e desidera risolverlo senza adire le vie legali, può accedere alla Piattaforma ODR Europea per la risoluzione extragiudiziale della controversia.
La Piattaforma ODR Europea è sviluppata e gestita dalla Commissione Europea, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/EU.
Se il Cliente desidera maggiori informazioni sulla piattaforma o se desidera avviare tramite questa una procedura online di risoluzione alternativa di una controversia può accedere al seguente link http://ec.europa.eu/odr
Minimo d’ordine
L’importo minimo necessario per effettuare un acquisto su GSG ITALY.it è di 18€.
Come ordinare
Gli ordini possono essere effettuati solo online attraverso la piattaforma Somersetproducts.it Per concludere correttamente l’ordine è necessario iscriversi al sito e scegliere una delle modalità di pagamento previste: PayPal, Contrassegno.
Prezzi dei Prodotti
Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati sul sito Internet e sul catalogo e si intendono comprensivi di IVA.